Twitter
Google plus
Facebook
Vimeo
Pinterest

Fluid Edge Themes

Case history

Home  /  Case history  /  Marketing e Dealer, la strada è lunga ma la nebbia si sta diradando

Marketing e Dealer, la strada è lunga ma la nebbia si sta diradando

Date:

Il quotidiano “Il Fatto Quotidiano” pubblica un articolo piuttosto severo nei confronti dei Dealer Auto, a proposito dello loro capacità di fare Marketing online. 

In realtà ciò è spiegabile almeno in parte con il fenomeno chiamato “approdo nel mondo sconosciuto“. Per un Dealer che negli ultimi 5 anni si è visto letteralmente travolto dall’offerta di “opportunità” digitali e che prima non ne aveva sentito la necessità impellente di doverle cogliere, la corsa a dotarsi di strumenti e sistemi “al passo con i tempi“, non sempre ha coinciso con una reale comprensione dei bisogni strategici per la sua azienda. L’anno che inizia, porta con se una consapevolezza e una razionalità più profonda. Quindi, non siamo d’accordo nel condannare i Dealer e la loro presunta incapacità di fare marketing online. Per scrivere un articolo di condanna è servita la lettura dei dati della Fonte e un paio d’ore di lavoro. Mentre ad un Dealer, per dare direzione e nuova organizzazione alla propria Impresa, occorrono investimenti e un tempo ragguardevole per adeguarsi anche nei risultati. Noi di Autopreview siamo testimoni di questa “presa di coscienza” dei Dealer che vogliono continuare a competere o cambiare la loro immagine online ed il loro modo di relazionarsi “digitalmente” con gli utenti. Per questo ci sentiamo di dire che oggi, la nebbia si è diradata e la volontà dei Dealer è cambiata. Serviva una maturazione e una capacità di “comprendere il linguaggio degli specialisti”, per non firmare delle cambiali in bianco e rinunciare alla sana abitudine di voler incontrare i clienti nei propri show-room.