Twitter
Google plus
Facebook
Vimeo
Pinterest

Fluid Edge Themes

Case history

Home  /  Case history  /  La soluzione che prima non c’era: K-Igloo System Outdoor

La soluzione che prima non c’era: K-Igloo System Outdoor

Date:

K-Igloo Outdoor è l’innovativo sistema nato dalla partnership industriale tra Impact S.r.l. e Kopron S.p.A. per incrementare la qualità dei lead delle concessionarie d’auto.

Prototipo presentato a Jesolo 10 aprile 2018

Nel corso della due giorni di evento T-ROC Volkswagen Das WeltAuto, tra riunioni plenarie, formazione e test drive, è stato presentato in esclusiva il sistema rivoluzionario “Gabbia di Luce K-Igloo Outdoor”. La cupola geodetica che fornisce alle concessionarie un ambiente perfetto per uno shooting fotografico dell’auto, nata dalla partership industriale tra Impact S.r.l., società piemontese specializzata in progetti di ricerca per la fotografia delle auto usate, e Kopron S.p.A. L’usato si mette a nudo sul digitale; la fotografia costituisce uno dei fattori principali nella scelta del Cliente.
Come afferma Valter Carasso, CEO & Founder di Impact S.r.l., ideatore del nuovo sistema:
“La partnership con Kopron S.p.A ci ha permesso di concretizzare il nostro progetto, che cambierà; il modo di vedere l’usato, restituendo un risultato realistico e un’esperienza unica ai Clienti, effetto WOW! La tendostruttura Geodetica Kopron ha soddisfatto appieno le nostre esigenze e quelle del settore automotive. Una struttura di facile montaggio, adattabile a qualsiasi ambiente, che offre un design d’impatto.”

All’interno è posizionata la pedana robotizzata che Impact S.r.l. ha lanciato nel 2015, grazie alla partnership strategica con la società bergamasca: BRAN Automation Systems. Un’unione che oggi consolida la leadership per la fornitura di pedane e set fotografici presso i Dealer Auto di tutta Europa.

La soluzione che prima non c’era: K-Igloo System Outdoor

K-Igloo System Outdoor è il set fotografico da esterni unico al mondo, che soddisfa le esigenze dei dealer auto alla ricerca di soluzioni infrastrutturali per la fotografia di autoveicoli in ambito outdoor. Una riduzione dei costi del 50%, l’abbattimento degli iter burocratici per la richiesta di autorizzazioni edilizie da esterni, un importante ritorno di immagine.
Un settore in piena trasformazione quello dell’auto, ricco di opportunità di business. Kopron ha voluto esserci. Da sempre, l’azienda vede nell’architettura e nel design un connubio perfetto attraverso cui eccellere e mostrare grande versatilità.

“Per Kopron S.p.A. è l’occasione per ribadire l’attenzione verso il settore automotive. Le strutture dei Dealer Auto hanno dimensioni importanti e la logistica industriale, all’interno di esse, è un fattore della massima rilevanza per garantire affidabilità e sicurezza in ogni occasione.”

Mario Vergani, CEO & Sales Director di Kopron S.p.A.

Con queste parole, Mario Vergani, CEO & Sales Director di Kopron S.p.A., ha voluto sottolineare la convinzione che il progetto sia uno degli asset per i quali i Dealer Auto possono trovare una risposta professionale alle loro esigenze strutturali.

Vediamo in dettaglio le principali caratteristiche della K-Igloo Outdoor progettata:

  • altezza di 2,5 metri e diametro di 9 metri;
  • struttura in acciaio reticolare zincato ricoperta da telo PVC colore Antracite;
  • portale d’ingresso di 2,2 metri sia in altezza che in larghezza e possibilità di chiusura personalizzata con porta rapida in PVC o portone sezionale, in base alle esigenze del Cliente;
  • sistema di luci a led interno;
  • facilità di smontaggio e ricollocamento in qualsiasi altro spazio;
  • modularità e personalizzazione in ogni parte.