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L’acqua al mio mulino…o al vostro?

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Questo blog può apparire un pò di parte. Il conflitto di interessi è evidente.  In questo Post proviamo a smentire questa semplice conclusione.

Vi invito a porvi una domanda: – se Autopreview ci raccontasse tutta la verità, potremmo farci da noi tutto quanto, senza acquistare un solo componente dei sistemi brevettati e commercializzati dall’azienda stessa? – la risposta è si. Seppur sia vero che siamo l’unica azienda al mondo che oggi può offrire una soluzione chiavi in mano. E che garantisca un risultato dal primo tassello all’ultimo della filiera (intendo riferirmi a tutto l’hardware ed il software per pubblicare foto di auto usate sul web a 360°) -, è altresì vero che abbiamo il piacere di stimolare i Dealer auto a comprenderne pienamente i passaggi per arrivare ad ottenere un risultato similare con il – fai da te -.

Informare non significa svelare i segreti aziendali. Per noi è fondamentale far comprendere tutto ciò che ruota intorno al tema centrale – ottenere una serie di fotografie dell’auto usata, in grado di raccontare la sua storia e mostrare ogni suo dettaglio a 360°. Siamo convinti che una maggiore consapevolezza porterà i Dealer auto che vorranno essere protagonisti tra il 2020 e il 2030, ad interpretare il loro nuovo ruolo di società di servizi per l’automobilista. Perché di questo si tratterà.

Con i computer di bordo e i nuovi sistemi di infotainment installati nelle auto costruite recentemente, possiamo ricavare lo storytelling di ogni singola vettura. Sapere tutto del suo stato di uso e manutenzione, della sua carrozzeria e del tipo di km. che ha percorso. Quindi il Dealer è in grado di – raccontare storie -, “quelle vere”. 

Tra le Case History che amiamo raccontare, una in particolare ci appare più rappresentativa. Riguarda un piccolo rivenditore che, dopo un anno di lavoro insieme ha raddoppiato il numero di auto vendute. Guarda caso ciò avviene proprio da quando abbiamo organizzato un processo che, attraverso la fotografia e l’informazione dettagliata, è in grado di raccontare la storia vera di un’auto d’occasione.

Il fatto, apparentemente ha dello straordinario, perché i suoi clienti arrivano da tutta Italia e dall’estero. Praticamente con un solo canale di vendita, il web. Ciò significa una sola cosa: ciò questo Dealer pubblica online vedono online è “credibile”, a tal punto che gli utenti prendono i contatti e successivamente si fanno carico di un viaggio, per andare a riscontrare ogni dettaglio di quanto hanno visto sullo schermo del loro computer.

Questa verità da sola dovrebbe aprire gli occhi a chi legge e poi, guardando la propria struttura e gli annunci di auto che pubblica online, farlo riflettere su una domanda: – sto facendo il massimo per competere sul mercato? – Se la risposta è no, è bene allora capire quale sia il passo successivo da compiere verso la nuova generazione di Dealer auto.